LA QUALITÀ E LE CERTIFICAZIONI

Dal 2009 HBG Gaming adotta un Sistema di Gestione per la Qualità certificato ai sensi dello Standard Internazionale ISO 9001

Dal 2017 HBG Gaming ha ottenuto l’ISO 27001:2013, la Certificazione del Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni

Dal 2018 HBG Gaming ha certificato la Gestione per la Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro secondo lo Standard OHSAS 18001:2007

A dicembre 2019 HBG Gaming ha ottenuto la conformità alla norma internazionale ISO 26000, guida ai principi della Responsabilità Sociale.

ISO 9001:2015 – Certificazione Qualità

 

Le società del Gruppo certificate ai sensi dell’ISO 9001:2015 sono:

  • HBG Connex Spa che ha conseguito la Certificazione per la “Realizzazione e la conduzione operativa della rete per la gestione telematica del gioco lecito.”
  • HBG On Line Gaming Srl che ha ottenuto la Certificazione per la “Progettazione ed erogazione dei servizi funzionali all’esercizio di giochi pubblici attraverso rete fisica di negozi.”

ISO 27001:2013 – Certificazione del Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni

 

Nel 2017 HBG Gaming ottenuto un importante traguardo con l’ottenimento della Certificazione ISO 27001:2013, uno standard internazionale che ha l’obiettivo di preservare la disponibilità, la confidenzialità e l’integrità delle informazioni trattate, compresi aspetti relativi alla sicurezza logica, fisica ed organizzativa.

La Società HBG Connex Spa ha conseguito la Certificazione per la “Gestione e conduzione operativa dei sistemi a supporto dell’esercizio degli apparecchi di gioco lecito con vincita in denaro: AWP (Amusement With Prizes) e VLT (Video Lottery Terminal).” Questa certificazione attesta l’elevato livello di sicurezza delle piattaforme e quindi dei giochi offerti alla clientela, garantisce la riservatezza dei dati, e offre inoltre una maggiore garanzia della continuità dei servizi, attraverso la riduzione dei rischi informatici. HBG Gaming è alla continua ricerca di soluzioni che possano migliorare costantemente l’offerta aziendale:

  • Incrementare ulteriormente il livello di sicurezza delle piattaforme e quindi dei giochi offerti alla clientela;
  • Rafforzare il rapporto di fiducia con i propri Stakeholder, attraverso l’adozione di sistemi sempre più sicuri;
  • Garantire la continuità dei servizi, attraverso la riduzione dei rischi informatici e la conseguente diminuzione degli impatti negativi;
  • Assicurare il rispetto della privacy secondo le normative nazionali ed europee;

Distinguersi nel proprio mercato di riferimento, creando valore aggiunto.

OHSAS 18001 – Certificazione Salute e Sicurezza sul Lavoro

Nel 2018 HBG Gaming ha ottenuto la certificazione del Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi dello standard internazionale BS OHSAS 18001:2007 per tutte le società Concessionarie del Gruppo.

HBG Gaming è il primo Concessionario di Sale Bingo in Italia ad aver ottenuto la prestigiosa certificazione per ciascuna delle proprie Sale. Un aspetto fondamentale per l’azienda, in cui oltre il 60% dei dipendenti è impiegato nelle 18 Sale Bingo del Gruppo, e nel contempo uno stimolo al miglioramento continuo nell’ottica della creazione di luoghi di lavoro con alti standard qualitativi per i clienti e per i dipendenti.

ISO 26000 – Guida alla Responsabilità Sociale

L’adesione alla norma internazionale, fornisce una guida sui principi della Responsabilità Sociale, sul coinvolgimento degli stakeholder e sul modo di integrare comportamenti socialmente responsabili all’interno dell’organizzazione.

SALUTE E SICUREZZA DEI DIPENDENTI

HBG Gaming è il primo Concessionario di Sale Bingo in Italia ad aver ottenuto la prestigiosa certificazione del Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi dello standard internazionale ISO 45001 (ex BS OHSAS 18001:2007), un traguardo reso possibile grazie ad un’opera di sensibilizzazione e coinvolgimento di tutto il personale e della Direzione aziendale sui temi della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.

LEGGI

Nel 2018, oltre alla revisione dei DUVRI, sono state portate a termine molte attività integrative finalizzate alla prevenzione:

  • L’implementazione di un software per la gestione degli adempimenti Formazione Sicurezza e Sorveglianza Sanitaria, che consente di avere la documentazione prevista dal D. Lgs. 81/08 in formato digitale e disponibile in tempo reale per tutti i dipendenti
  • Il monitoraggio ambientale in tutte le sale del gruppo degli agenti chimici e biologici
  • L’aggiornamento degli addetti delle squadre di emergenza delle sale Bingo
  • L’introduzione di una procedura di gestione e consegna dei D.P.I. (dispositivi di protezione individuale) per tutelare i lavoratori che svolgono determinate mansioni
  • L’upgrade del servizio di sorveglianza sanitaria e formazione del personale

Nel 2018 l’Azienda ha raggiunto il 100% di completamento delle attività di Sorveglianza Sanitaria per tutte le società del Gruppo HBG Gaming.