LE INIZIATIVE PER LA COMUNITÀ

SALUTE E RICERCA SCIENTIFICA

Nel 2018 HBG Gaming ha scelto di focalizzare i suoi interventi a favore della collettività su un ambito che risulta avere nel tempo una ricaduta sociale molto importante: la salute, intesa come sostegno alla ricerca, alla prevenzione e all’assistenza, con azioni rivolte sia agli Stakeholder interni che esterni.

 

Telethon

HBG Gaming è a fianco di Telethon già da alcuni anni, e ne sostiene la ricerca scientifica attraverso donazioni e la partecipazione a manifestazioni destinate alla raccolta di fondi.

HBG Gaming per il secondo anno consecutivo ha partecipato al Galà di beneficenza organizzato dalla Fondazione, contribuendo così a finanziare la ricerca italiana sulle malattie genetiche rare.  Il Gruppo, inoltre, quest’anno ha aderito all’evento benefico “8×20 BNL per Telethon”, dove per l’occasione sono state formate  3 squadre di dipendenti che si sono confrontate con altre squadre nella staffetta .
Maggiori Informazioni

Susan G. Komen

Organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che dal 2000 è attiva nella lotta contro i tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

Race for the Cure l’evento nazionale di raccolta fondi organizzato dalla Fondazione G. Komen che opera nella lotta ai tumori del seno,
Il 20 maggio 2018 HBG Gaming ha corso in Squadra alla manifestazione “Race for the Cure. Il sostegno all’iniziativa nasce dalla volontà del Gruppo di essere una presenza attiva nella Comunità di riferimento e dall’intento di promuovere e sostenere campagne di informazione e prevenzione che accrescano il benessere e la salute a livello personale e collettivo.
HBG Gaming considera la promozione della salute femminile un obiettivo particolarmente significativo, anche in considerazione del fatto che il 44% del personale aziendale è costituito da donne.
La Race for the Cure è L’adesione dei dipendenti HBG Gaming nel 2018 è triplicata in valore assoluto rispetto al 2017, con un incremento del 190% in termini percentuali.
Anche nel 2019 HBG Gaming ha partecipato all’evento, che si è svolto il 19 maggio.
Maggiori Informazioni

Operation Smile Italia Onlus

A Natale 2018 HBG Gaming ha inviato gli auguri natalizi ai propri stakeholder acquistando i biglietti cartacei e l’e-card di Operation Smile.

L’organizzazione internazionale è formata da medici, infermieri ed altri operatori sanitari volontari che dal 1982 curano gratuitamente bambini e giovani adulti nati con malformazioni al volto, come il labbro leporino, la palatoschisi e la labiopalatoschisi. I fondi raccolti sono destinati all’acquisto di attrezzature mediche per i paesi meno sviluppati e alla formazione del personale medico locale. Operation Smile ha già effettuato oltre 240.000 interventi chirurgici gratuiti a bambini e giovani adulti nati con malformazioni al volto.
Maggiori Informazioni

AIL – Progetto cure domiciliari

HBG Gaming è a fianco di Ail da oltre otto anni  e ne sostiene la ricerca scientifica, contribuendo al finanziamento del  gruppo cooperativo no-profit GIMEMA.

GIMEMA sta per Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto, una rete collaborativa a cui aderiscono circa 150 reparti di ematologia diffusi su tutto il territorio nazionale. Ogni Natale HBG Gaming sostiene AIL attraverso l’acquisto di strenne natalizie e biglietti d’auguri per i dipendenti e di panettoni da inviare ai Clienti.
Il progetto consiste nell’offrire servizi di cura, attivi in 51 province, presso il domicilio dei pazienti, con l’obiettivo di portare a casa del malato équipe multi-professionali composte da medici, infermieri, psicologi, assistenti sociali. Essere curati a casa migliora la qualità della vita di pazienti e familiari, aiutandoli a sostenere al meglio il percorso da affrontare quotidianamente.

Maggiori Informazioni

Make a Wish Italia Onlus

Attraverso l’acquisto delle “stelle luminose”, regalate ai dipendenti in occasione della cena annuale di Natale, HBG Gaming ha voluto contribuire al sostegno della mission di Make a Wish Italia.

Make a Wish Italia Onlus realizza i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi patologie, per portar loro gioia, forza e speranza.
Make-A-Wish® Italia Onlus è presente su tutto il territorio nazionale, attraverso un network di oltre 250 volontari attivi e riceve segnalazioni dai più importanti ospedali pediatrici del nostro Paese.

Maggiori Informazioni

Fondazione “Insieme contro il cancro”

HBG Gaming sostiene la Fondazione “Insieme contro il cancro” partecipando alla raccolta fondi in favore della promozione di progetti di prevenzione oncologica e di stili di vita sani.

Favorire l’attività fisica e sullo sport a tutte le età, per la salvaguardia dello stato di benessere della popolazione.
In particolare l’Azienda offre il suo contributo per sostenere la Cena annuale a scopo benefico, che permette alla Fondazione “Insieme contro il cancro” di promuovere progetti concreti a favore della lotta contro il cancro. HBG Gaming partecipa da tre anni.

Maggiori Informazioni

Domeniche del cuore

HBG Gaming è tra i sostenitori dell’evento “Open Heart”, un torneo di golf benefico e amatoriale organizzato dalla Onlus Dona la Vita con il Cuore.

Scopo dell’evento è la raccolta fondi in sostegno del progetto “Domeniche del cuore”, che consentirà a degli ambulatori itineranti, i “Camion del Cuore”, di offrire visite specialistiche a chi si trova nel bisogno, persone emarginate o che non ha la possibilità di curarsi. Le Domeniche del Cuore sono un progetto di concreta solidarietà a carattere sanitario ad opera dei medici volontari del Policlinico Gemelli.
Maggiori Informazioni

 

CULTURA E SOLIDARIETA’ SOCIALE

 

FIABA ONLUS

HBG Gaming condivide la mission di FIABA Onlus dal 2013, e sostiene l’organizzazione nel suo impegno per la diffusione di una cultura delle pari opportunità, a favore di un ambiente totalmente accessibile. Come?

Attraverso l’eliminazione di tutte le barriere fisiche, culturali, psicologiche e sensoriali. FIABA Onlus promuove la fruibilità universale e la progettazione di spazi totalmente accessibili secondo i principi della Total Quality e dell’Universal Design: la “progettazione per tutti”, finalizzata all’inclusione sociale e all’uguaglianza nel rispetto della diversità umana, attenta ai bisogni, alle esigenze e ai desideri delle persone.
Maggiori Informazioni

FIABA DAY 2018

HBG Gaming ha sponsorizzato per il sesto anno consecutivo il FIABA DAY, giunto alla 16a edizione, che si è tenuto il 7 Ottobre in Piazza Colonna a Roma.

La campagna di sensibilizzazione 2018 dal titolo “Superiamo i nostri limiti per sviluppare la cultura della qualità”, evidenzia la particolare attenzione dedicata da FIABA alla crescita di una cultura che vada in direzione di una società pienamente inclusiva.
Maggiori Informazioni

e-cards di Pasqua

Nel 2018 tra le attività di sostegno a FIABA Onlus HBG Gaming ha effettuato una donazione per l’acquisto delle e-cards di Pasqua.

Maggiori Informazioni

Partita Mundial

Con il brand QuiGioco, HBG Gaming è stata tra i sostenitori della VI edizione della “Partita Mundial” dedicata alla raccolta fondi contro la violenza sulle donne. L’evento, che si è svolto il 21 marzo 2018 presso lo Stadio Olimpico di Roma, ha visto disputarsi una partita amichevole tra ex calciatori, magistrati e nomi dello spettacolo, per dire “no” alla violenza sulle donne.

L’incasso della serata è stato totalmente devoluto in beneficenza a numerose Onlus e associazioni benefiche che si occupano della lotta alla violenza contro le donne sul territorio italiano.
L’evento è stato patrocinato dal Ministero dello Sport, Coni, Roma Capitale, Regione Lazio, FIGC e Coni.
Maggiori Informazioni

 

Wine to love

HBG Gaming, a sostegno della crescita culturale del paese, ha contribuito alla realizzazione del film Wine To Love – I Colori dell’Amore, diretto ed interpretato da Domenico Fortunato insieme a Ornella Muti.

La pellicola è una produzione Altre Storie Con Rai Cinema, ed è stata presentata in anteprima a Roma presso il Cinema Adriano come evento speciale. Successivamente il film è stato trasmesso su Rai1.
Maggiori Informazioni

Fondazione Giambattista Vico

HBG Gaming sostiene, attraverso donazioni, la Fondazione e le sue attività culturali. La Fondazione Giambattista Vico persegue finalità educative e di solidarietà sociale.

Svolge le proprie attività nei settori dell’ istruzione, della formazione, della promozione e valorizzazione delle risorse naturali, storiche e artistiche.
Maggiori Informazioni

Sponsorizzazione luminarie del Comune di Catania

HBG Gaming è stata tra le aziende partner del Capodanno della Città di Catania.

Consapevole del proprio ruolo all’interno del territorio in cui opera, HBG Gaming ha voluto contribuire ad abbellire l’arredo urbano del Comune per rendere il periodo natalizio più luminoso e festoso.
Maggiori Informazioni

Banco Alimentare Onlus

Per il secondo anno consecutivo, in occasione delle festività natalizie, HBG Gaming ha donato beni alimentari alla sede regionale del Lazio del Banco Alimentare, che si occupa della raccolta di generi alimentari da redistribuire a titolo gratuito a enti non profit che si occupano di assistenza e di aiuto ai poveri, agli emarginati e, in generale, a persone in stato di bisogno sul territorio.

Maggiori Informazioni

EDUCAZIONE E TALENTI

HBG Gaming, attraverso i propri professionisti HR, investe in modo particolare sui giovani, ed è parte attiva in numerose iniziative dedicate al loro orientamento nel Mercato del Lavoro. L’Azienda mette a disposizione, oltre al sostegno economico, il tempo e le competenze delle proprie figure professionali, per portare un valido contributo alla crescita e allo sviluppo della nuove generazioni e fare concretamente innovazione sociale.

 

Premio “Young Generation Ambassador” 2018

A testimonianza di questo impegno, a dicembre 2018 HBG Gaming si è confermata per il secondo anno consecutivo “Young Generation Ambassador” 

e ha ricevuto il premio che HRC Group attribuisce alle aziende che contribuiscono con senso di responsabilità sociale all’orientamento dei giovani all’interno del mercato del lavoro.
HRC Academy rappresenta la più una importante Business Community HR italiana.
Maggiori Informazioni

Master di Primo Livello in Economia e Management della Gaming Company

Si è conclusa a marzo 2018, con la discussione delle tesi, il Master di Primo Livello in Economia e Management della Gaming Company dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale realizzato in collaborazione con ACADI.

Il percorso formativo è nato con lo scopo di formare i professionisti del gioco legale, figure competenti in grado di rispondere in maniera tempestiva alla dinamicità che caratterizza il settore delle Concessionarie di gioco pubblico.
HBG Gaming, insieme alle concessionarie aderenti ad ACADI, ha messo a disposizione alcuni professionisti aziendali in qualità di docenti e ha ospitato un partecipante presso la propria sede in qualità di tirocinante all’interno della Funzione Contenzioso e Contrattualistica, nell’ambito Direzione Affari Legali e Societari.
Maggiori Informazioni

Millenials Enel Days

Il 23 Febbraio 2018 HBG Gaming ha presenziato al “Millennials Enel Days” con i propri HR Mentor, una giornata di orientamento e formazione dedicata ai Millenials.

Maggiori Informazioni

Career Day di Brain at Work

HBG Gaming, partner di Brain At Work, collabora allo svolgimento dei Career Days, giornate dedicate all’orientamento professionale nel mondo del lavoro dipendente.

L’Azienda, come aveva fatto negli anni precedenti, ha partecipato con le proprie HR Specialist all’edizione del 21 marzo 2018. Gli eventi rappresentano un’occasione per avvicinare i giovani al mondo del lavoro, attraverso colloqui conoscitivi finalizzati ad esplorare le possibili opportunità di carriera e ad orientare le scelte lavorative dei neolaureati.
Maggiori Informazioni

Repubblica degli Stagisti

Nel 2018 HBG Gaming ha aderito al network delle aziende virtuose di “Repubblica degli Stagisti” – RDS Network. Con questa adesione l’Azienda si impegna ad offrire condizioni di stage favorevoli per tutti i giovani che entrano nel mondo del lavoro.

Lo stage è una risorsa preziosa che permette ai junior di avvicinarsi alle realtà occupazionali e contribuisce alla scoperta di se stessi e dei propri talenti. Rappresenta un periodo di formazione “sul campo” ed è un’occasione di conoscenza diretta delle job opportunities per acquisire una professionalità specifica.
HBG Gaming ritiene che la generazione di valore per la Comunità passi anche attraverso la tutela dei diritti e delle legittime aspirazioni delle giovani generazioni.
Maggiori Informazioni