EDUCAZIONE

E TALENTI

Educazioni e Talenti 2018-07-18T15:58:22+00:00

INIZIATIVE ANNO 2018

“HBG GAMING ADERISCE A RDS NETWORK”

HBG Gaming ha aderito al network delle aziende virtuose di Repubblica degli Stagisti – RDS Network – con il quale HBG Gaming si impegna ad offrire condizioni di stage favorevoli per tutti i giovani che entrano nel mondo del lavoro.

Lo stage è una risorsa preziosissima, che permette ai giovani di avvicinarsi alle realtà occupazionali e, in qualche modo, anche di cominciare a scoprire se stessi. Un periodo di formazione “sul campo” che costituisce un’occasione di conoscenza diretta del mondo del lavoro e l’ acquisizione di una specifica professionalità.

“CAREER DAY DI BRAIN AT WORK”

HBG Gaming, partner di Brain At Work, ha partecipato con le proprie HR specialist al Career Day dedicato all’orientamento al lavoro. La giornata rappresenta un’occasione per avvicinare i giovani al mondo del lavoro, attraverso colloqui conoscitivi finalizzati ad esplorare le possibili opportunità di carriera e ad orientare le scelte professionali dei neolaureati.

“MILLENIALS ENEL DAYS”

Venerdì 23 Febbraio, HBG Gaming sarà presente al “Millennials Enel Days” con i propri HR Mentor. I nostri professionisti HR metteranno a disposizione dei ragazzi il proprio bagaglio di esperienze e competenze personali e professionali, rispondendo alle domande e alle curiosità dei partecipanti sul Mercato del Lavoro e sulle dinamiche del mondo aziendale.

INIZIATIVE ANNO 2017

“JOHN CABOT UNIVERSITY”

HBG Gaming tra le aziende partner del Career Fairs della John Cabot University

HBG Gaming tra le aziende protagoniste del Career Fairs organizzato dalla John Cabot University. L’evento, che dà la possibilità a tanti giovani, laureandi e laureati, di poter mettere in luce le proprie attitudini e le proprie motivazioni incontrando i professionisti delle Risorse Umane, rappresenta una grande opportunità per “fare rete” tra università, studenti e aziende.

 

“BRAIN AT WORK”

HBG Gaming al Career Day di Brain at Work

HBG Gaming tra le aziende protagoniste del Career Day organizzato da Brain at Work. L’azienda ha partecipato con i propri HR specialist alla giornata dedicata all’orientamento al lavoro, un’occasione per avvicinare i giovani al mondo del lavoro.

“MASTER DI PRIMO LIVELLO IN ECONOMIA E MANAGEMENT DELLA GAMING COMPANY”

Nell’ambito delle iniziative dell’Associazione Concessionari Apparecchi da Intrattenimento – ACADI – nel settembre 2016 HBG Connex SpA, Codere Network SpA, Cogetech SpA, Gamenet SpA, Admiral Gaming Network Srl(già G.Matica Srl) , Intralot Gaming Machines SpA, NTS Network SpA hanno deciso di sponsorizzare una importante iniziativa: un master di primo livello in Economia e Management della Gaming Company, che si tiene presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale a partire dal mese di Novembre 2016. Il Master ha lo scopo di formare i professionisti del gioco legale, figure competenti in grado di rispondere in maniera tempestiva alla dinamicità che caratterizza il settore delle Concessionarie di gioco pubblico. I partecipanti al corso svilupperanno approfondite competenze tecniche che rientrano nell’ambito di operatività di queste realtà aziendali su tematiche di natura contabile, economico-finanziaria, fiscale, contrattuale e di comunicazione.

Il Master prevede 280 ore di lezione che daranno la possibilità agli studenti di raggiungere 40 crediti formativi che saranno utili per il conseguimento di una laurea specialistica. Il profilo professionale formato nel Master può trovare sbocco nell’ area della programmazione e del controllo di gestione, del job recruitment aziendale e nell’area legale delle gaming company; come consulente esterno specializzato sulle tematiche rientranti nell’ambito formativo del Master; negli organismi di controllo del gioco pubblico. Ogni concessionario ha inviato anche uno o più professionisti aziendali in qualità di docenti. I relatori HBG Gaming sono Giovanni Tiscione, Direttore Amministrazione Finanza e Controllo, Giorgio Catani, Responsabile Controllo di Gestione (Il Bilancio d’Esercizio – Criticità legate all’informativa contabile nella realtà delle concessionarie di gioco pubblico: un caso pratico) e Claudio Altobelli, Direttore Affari Legali e Societari (Profili Fiscali della Gaming Company – Legge di Stabilità).  HBG Gaming, nella figura di Alessandra De Angelis, Corporate Social Responsibility Specialist, ha portato il Rapporto Sociale del Gruppo come esempio concreto all’interno della lezione su “Il ruolo del Bilancio Sociale nell’operatività aziendale” tenuta dall’ Avv.Geronimo Cardia.

A completamento del percorso formativo è stato previsto per i partecipanti un tirocinio all’interno delle Concessionarie aderenti. HBG Gaming ha già provveduto ad inserire in azienda una candidata all’interno della Funzione Contenzioso e Contrattualistica nell’ambito Direzione Affari Legali e Societari. Il Master si è concluso a Marzo 2018 con la discussione delle tesi, in cui il Direttore Affari Legali e Societari di HBG Gaming, Claudio Altobelli, ha affiancato la tirocinante in qualità di relatore.

“HRC ACADEMY”

HBG Gaming tra le aziende testimonial del Lumsa Talent Days

HBG Gaming, nell’ambito delle iniziative di Responsabilità Sociale di Impresa, partecipa come Testimonial ai Talent Days, eventi organizzati da HRC Academy, la più importante Business Community HR italiana. I Talent Days sono giornate di orientamento formativo e informativo guidate dagli HR Director e dagli HR Manager di importanti aziende nazionali e multinazionali che, in qualità di Testimonial, aiutano i giovani ad avvicinarsi al mondo del lavoro, mettendo a disposizione dei partecipanti il proprio bagaglio di esperienze e competenze personali e professionali. L’obiettivo principale è quello di facilitare i giovani nella scelta di un percorso professionale in linea con le proprie attitudini e con le esigenze del mondo del lavoro. Le giornate si sono svolte nel corso del 2016 con la collaborazione dell’Università LUMSA, e hanno visto anche la partecipazione dei figli e dei familiari dei dipendenti HBG Gaming, che ha contribuito, attraverso i Manager Human Resource aziendali, a portare il proprio contributo alla crescita e allo sviluppo della generazione dei Millenials. HBG Gaming ha ricevuto il prestigioso premio “HRC CSR Awards 2016”in occasione dell’HRC Talent Meeting “Job for Millennials” che ha avuto luogo il 25 novembre 2016 presso il Complesso Giubileo dell’Università LUMSA nella cornice di Castel Sant’Angelo. Il premio testimonia l’importante contributo dell’azienda alle iniziative di HRC dedicate all’orientamento dei giovani nel Mercato del Lavoro oltre alla grande sensibilità e all’impegno di HBG Gaming nei confronti delle nuove generazioni.

INIZIATIVE ANNO 2015

“ITALIAETICA”

Seminario di studio di alta formazione per il management di HBG Gaming

Ogni impresa possiede una cultura unica ed esclusiva. HBG Gaming crede che la cultura di un’azienda è un fattore importante in quanto  influenza le azioni e gli approcci di business. Gli  aspetti principali della cultura aziendale sono molteplici come ad esempio i valori, i principi di business e gli standard etici dichiarati e applicati dal management, l’approccio dell’azienda alla gestione del  personale, lo spirito e il carattere che animano il clima lavorativo, le interazioni e il rapporto fra manager e dipendenti, l’intensità delle pressioni fra colleghi perché si lavori in un determinato modo e ci si  attenga alle regole.

HBG Gaming ringrazia Italia Etica per questo corso, un corso che  ha ulteriormente contribuito a diffondere, condividere e integrare i valori di una buona cultura aziendale e che ha evidenziato l’importanza di come questi debbano essere trasmessi a tutti i dipendenti.

Scarica il numero di Gennaio della rivista Italia Etica.