Il “KIDS DAY” di HBG Gaming: Un’ edizione dedicata all’ambiente

2019-05-16T16:34:45+00:00 16 maggio, 2019|HBG News|

HBG Gaming rinnova l’appuntamento con il Kids Day, l’evento che dà la possibilità ai dipendenti di condividere con i propri figli una giornata sul luogo di lavoro di mamma o papà.

L’iniziativa mira da un lato a regalare un’esperienza positiva e inconsueta ai bambini, dall’altro vuole contribuire a creare un ambiente di lavoro sempre più accogliente e sereno per tutti i colleghi.

HBG Gaming pone sempre più attenzione alle politiche di benessere destinate al personale, cercando di intercettarne bisogni e attese. Il successo di questa iniziativa è riscontrabile ogni anno dall’atmosfera che caratterizza questa giornata, con un entusiasmo, quello dei piccoli ospiti, che riesce a contagiare e coinvolgere l’intera azienda.

La quarta edizione del Kids Day di HBG Gaming, che avrà luogo domani 17 maggio, sarà dedicata al tema dell’ambiente: sulla spinta mediatica della giovane attivista Greta Thunberg, saranno previsti dei laboratori ludo-didattici dedicati alla salvaguardia del nostro pianeta. Una sede piena di palloncini, una sala “soft play” dedicata ai più piccoli e laboratori dedicati ai 4 elementi naturali, aria acqua terra e fuoco, faranno da cornice ad una giornata che, come sempre, rimarrà impressa sia nei bambini che nei grandi.

La scelta del tema non è casuale, ma è riconducibile ad una più ampia strategia del Gruppo finalizzata al miglioramento del proprio impatto ambientale, con un progetto che nel 2019 ha ridefinito le politiche interne sui consumi di plastica e di gestione dei rifiuti. L’obiettivo di HBG Gaming è favorire l’utilizzo ed il riciclo di materiali ecosostenibili e soprattutto far crescere la coscienza “green” di tutta la popolazione aziendale. Esplorare la natura sarà per i bambini un modo divertente di apprendere piccoli gesti quotidiani che contribuiscono alla salute del pianeta e che, una volta a casa, potranno condividere e replicare con genitori e familiari.