RETE

LA

La Rete 2018-10-26T11:26:22+00:00

LA RETE

Il Gruppo HBG Gaming, attraverso la controllata HBG Connex SpA, ha la gestione operativa delle reti telematiche e segue tutto il percorso che va dal rilascio dei nulla osta all’installazione e al monitoraggio degli apparecchi AWP e VLT.

Tutti i nostri processi aziendali hanno in comune un elemento: le persone; e tutte le nostre strategie affidano il loro successo all’impegno ed alla professionalità delle persone.

Il gioco di squadra è un obiettivo delicato e complesso, in cui tutti condividono le mete da raggiungere, hanno consapevolezza del proprio ruolo, sanno con chi interagire e a chi trasmettere il risultato del proprio lavoro.

La nostra azienda si distingue per la presenza di un’armonia professionale e comportamentale, dove i positivi risultati aziendali vogliono accompagnarsi a relazioni fra le persone che siano cordiali ed assertive.

Chi entra in HBG Gaming trova un clima accogliente ed amichevole, e si interfaccia con un’azienda dove le persone sono la vera leva competitiva.

Nella loro competenza e nella loro capacità di crescere si gioca la possibilità per l’impresa di reagire alle trasformazioni del mercato e di elevare costantemente la qualità del servizio fornito.

Attenzione alla Qualità del servizio e al contesto di norme e regolamenti che attengono alla regolarità e trasparenza del business, oltre ad un impegno continuo nella diffusione di una cultura di Gioco legale e responsabile, contraddistinguono il rapporto di HBG Gaming con i propri Business Partner.

LA RETE AWP

I retailer e i gestori sono i titolari rispettivamente dei locali e delle macchine AWP. La rete nel 2017 si compone di 8321 esercizi. HBG Gaming effettua in modo continuativo una serie di controlli sugli esercenti per rilevare eventuali non conformità ed in particolare viene verificata la presenza del materiale informativo. Il retailer riceve la formazione normativa per il corretto utilizzo delle AWP dal gestore, mentre HBG Gaming fornisce materiale informativo, documentazione sul gioco responsabile e le targhe per il divieto del gioco ai minori. Inoltre mette a disposizione la formazione online ed un servizio di customer service.

HBG Gaming punta alla fidelizzazione dei gestori attraverso l’ascolto continuo e il costante supporto operativo. Annualmente viene monitorata la soddisfazione dei gestori attraverso un questionario di customer satisfaction.

GLI OPERATORI VLT

Gli operatori sono i titolari degli ambienti dedicati agli apparecchi VLT. HBG Gaming è titolare di 4.798 diritti per l’installazione delle Videolottery, che sono distribuite in 466 sale VLT, oltre che nelle proprie Sale Bingo.

HBG Gaming in quanto concessionario è responsabile dell’installazione dei terminali e mette a disposizione un servizio di assistenza per gli operatori. Inoltre vengono effettuate delle visite ispettive per verificare il rispetto della normativa.

Viene fornita agli operatori la formazione necessaria e tutto il materiale di gioco, compresa la cartellonistica relativa al gioco responsabile e le targhe sul divieto di ingresso ai minori.

HBG Gaming  oltre all’assistenza dedicata e agli strumenti tradizionali, è in grado di offrire ai propri business partner una serie di servizi innovativi ed altamente tecnologici per facilitare e incrementare il business:

E’ la soluzione online dedicata al gestore di sala per l’operatività quotidiana.

HBG Desk è la soluzione che HBG Gaming mette a disposizione dei propri business partner per operare online e gestire tutte le operazioni connesse all’operatività del loro parco NewSlot e Videolottery.

HBG YouDesk è la nuova piattaforma web che HBG Gaming mette a disposizione dei propri business partner per avere il controllo immediato sull’andamento del proprio business, ed è disponibile anche su smartphone e tablet.

E’ l’App per smartphone e tablet tramite la quale è possibile individuare le sale del circuito HBG Gaming geolocalizzandole in base all’ubicazione dell’utente.

HBG Pay è la piattaforma web dove i business partner di HBG Gaming possono attivare servizi di pagamento elettronico da erogare all’interno del punto vendita.

GIOCO LEGALE E RESPONSABILE:
HBG GAMING ED IL COINVOLGIMENTO DELLA RETE

HBG Gaming coinvolge i Business Partner nella diffusione di una cultura sensibile alla promozione del gioco responsabile.

All’interno del portale dedicato ai gestori l’azienda mette a disposizione tutto il materiale inerente al gioco responsabile e il materiale di comunicazione finalizzato alla tutela dei minori e al loro divieto di accesso al gioco.

Inoltre HBG Gaming ha curato la pubblicazione di un opuscolo informativo sul Gioco d’ Azzardo Patologico (GAP) rivolto a tutta la filiera, e dal 2015 eroga un Corso di formazione in modalità e-learning diretto ai  Gestori dal titolo “GAP – La patologia nel gioco d’azzardo”, fruibile attraverso l’accesso alla piattaforma dedicata.

Il corso ha l’obiettivo di sensibilizzare i business partner di HBG Gaming affinché negli ambienti di gioco crescano la cultura della responsabilità e la conoscenza delle problematiche legate al gioco patologico. Si prefigge inoltre lo scopo di fornire gli strumenti necessari perché gestori e addetti sale possano agevolare il giocatore ludopatico nell’accesso a helpline, associazioni e strutture pubbliche e private, in grado di orientarlo ed assisterlo.