Loading...
Susan G. Komen 2018-05-17T12:47:03+00:00

“RACE OF THE CURE 2018”

Dopo la maratona dello scorso anno e la Giornata Rosa, dedicata alla prevenzione femminile, HBG Gaming rafforza il proprio impegno ed il proprio contributo nei confronti della Fondazione Susan G. Komen, aderendo alla 19a edizione della “Race for the Cure”, l’evento internazionale di raccolta fondi per la lotta contro il cancro.

Domenica 20 maggio saremo presenti al Circo Massimo di Roma con colleghi, parenti e amici, insieme alla squadra di “Donne in Movimento”, un’Associazione nata per promuovere e diffondere la cultura della prevenzione, sostenere le terapie integrate e la loro efficacia, incoraggiandone la diffusione in tutti gli ospedali nazionali.

HBG GAMING E LA PREVENZIONE:

LA GIORNATA ROSA

HBG Gaming per il 2018 rafforza il proprio impegno ed il proprio contributo verso la Fondazione Susan G. Komen, che da sempre si adopera nella lotta ai tumori del seno. Dopo la partecipazione della squadra HBG Gaming alla manifestazione “Race for the Cure” dello scorso anno, l’azienda ha deciso di promuovere la “Giornata Rosa”, un’intera giornata dedicata alla prevenzione e al benessere della donna.

Grazie alla collaborazione con la Fondazione Susan G. Komen e con il personale sanitario specializzato della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, HBG Gaming ha dato la possibilità alle proprie dipendenti di effettuare, gratuitamente e durante l’orario lavorativo, una visita specialistica all’interno di un’Unità Mobile di Prevenzione Senologica, direttamente presso il luogo di lavoro.

La Giornata Rosa nasce dalla volontà di HBG Gaming di contribuire in modo concreto a migliorare la salute e il benessere dei dipendenti, sensibilizzandoli sul tema della prevenzione, richiamando l’attenzione sull’importanza dei controlli periodici, e grazie anche alla distribuzione di materiale informativo.

HBG Gaming considera la promozione della salute femminile un obiettivo particolarmente significativo, anche in considerazione del fatto che su oltre 750 persone che operano nel Gruppo il 44% è costituito da donne.

“RACE OF THE CURE 2017”

HBG Gaming, in linea con le proprie scelte di Responsabilità Sociale e di promozione di attività no profit, ha offerto il sostegno ed il proprio contributo alla ricerca scientifica aderendo alla manifestazione “Race for the Cure”, l’evento nazionale di raccolta fondi organizzato dalla Fondazione G. Komen che da sempre si adopera nella lotta ai tumori del seno. Per l’occasione l’azienda sarà presente con una “Squadra HBG Gaming”, facendo proprio lo slogan dell’evento: “Insieme per Vincere”.

La manifestazione, che ha avuto luogo il 21 maggio 2017, prevedeva una passeggiata di 2 km con partenza alle ore 10.00 dalla splendida cornice del Circo Massimo. La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che dal 2000 è attiva nella lotta contro i tumori del seno su tutto il territorio nazionale. È una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

Con i fondi raccolti attraverso la Race for the Cure, la Komen Italia dal 2000 ad oggi ha già distribuito circa 3.000.000 € per la realizzazione di oltre 421 progetti propri e di altre associazioni a favore della lotta contro i tumori al seno. Tra questi, corsi di aggiornamento per operatori sanitari; programmi di educazione alla prevenzione per donne sane e studenti; servizi clinici per il recupero del benessere psico-fisico delle donne operate ed acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura delle neoplasie del seno.

Il sostegno all’iniziativa nasce dalla volontà di HBG Gaming di essere una presenza attiva nella Comunità di riferimento e dall’intento di promuovere e sostenere progetti che accrescano il benessere e la salute a livello personale e collettivo. L’azienda inoltre, sempre molto attenta alla sensibilizzazione dei dipendenti su un tema così importante come quello della prevenzione, considera la partecipazione all’evento particolarmente significativa in un contesto in cui il 44% delle persone che operano nel Gruppo è costituito da giovani donne, con un’età media di 37 anni.