Loading...
Telethon 2018-10-26T11:42:41+00:00
La Fondazione Telethon è una delle principali charity italiane. Dal 1990, su mandato di una comunità di pazienti, il suo obiettivo è realizzare la promessa della cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica eccellente. Fondamentale per sostenere le nostra attività è il contributo della società civile: volontari sul territorio, aziende partner e donatori che ogni giorno aiutano la ricerca a progredire verso la cura.

HBG Gaming, insieme all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e ad altri Concessionari del settore, partecipa al progetto “Il gioco fa rotta sulla ricerca”, che negli anni ha raccolto fondi per oltre 5 milioni di euro a favore della ricerca sull’atrofia muscolare spinale, coordinata dal dottor Claudio Sette dell’Università di Roma Tor Vergata.

Per ulteriori informazioni Telethon.it

HBG Gaming inoltre, sostiene Telethon attraverso altre iniziative annuali che vi raccontiamo di seguito.

INIZIATIVE ANNO 2018

“PAYROLL GIVING”

Nel 2018 HBG Gaming ha esteso la rete di solidarietà verso Telethon a tutti i dipendenti, introducendo in azienda il Payroll Giving: la possibilità per il personale aziendale di sostenere i ricercatori della Fondazione Telethon con una donazione individuale, direttamente in busta paga.

INIZIATIVE ANNO 2017

Nel 2017 ha contribuito alle attività della Fondazione con una donazione di 15.000 Euro, destinata alla ricerca per la cura di malattie genetiche rare. La mission della Fondazione è quella di dare risposte concrete a tutte le persone che lottano contro le malattie genetiche, così rare da essere spesso dimenticate dai grandi investimenti pubblici o privati in ricerca. Ad oggi sono 1611 i ricercatori finanziati da Telethon, 571 le malattie studiate, attraverso 2629 progetti di ricerca con 498 milioni investiti, grazie al sostegno di tutta la società civile.

“E-CARD DI NATALE”

A Natale 2017, come consuetudine, HBG Gaming ha effettuato una donazione a favore di Telethon attraverso l’acquisto di e-card natalizie per clienti e fornitori; una iniziativa che mira soprattutto a far conoscere l’impegno della Fondazione nel campo della ricerca e i prestigiosi risultati raggiunti.

INIZIATIVE ANNO 2016

“E-CARD DI NATALE”

Anche a Natale 2016 HBG Gaming ha effettuato una donazione a favore di Telethon attraverso l’acquisto di e-card natalizie per clienti e fornitori, una iniziativa che aiuta a diffondere e promuovere l’impegno della Fondazione per far progredire la ricerca nel campo delle malattie genetiche rare, secondo metodi innovativi che in questi anni hanno permesso di conseguire risultati eccellenti e di stimolare la collaborazione dell’industria farmaceutica.

INIZIATIVE ANNO 2015

“IO SOSTENGO LA RICERCA CON TUTTO IL CUORE”

HBG Gaming ha scelto di sensibilizzare i propri dipendenti nei confronti della mission di Telethon acquistando e distribuendo i buonissimi “Cuori di biscotto Telethon” nelle aree adibite alla pausa caffè, creando così un dolce break per condividere il claim di Telethon: “Io sostengo la Ricerca con tutto il cuore”.

INIZIATIVE ANNO 2014

“WALK OF LIFE EDIZIONE ROMA 2014”

Dopo il successo dello scorso anno, HBG Gaming ha nuovamente invitato i propri dipendenti a partecipare alla Walk of Life edizione Roma 2014, ottenendo una partecipazione ancora più numerosa ed antusiasta.

Quest’anno HBG Gaming, in qualità di partner locale, ha contribuito al contenuto del pacco gara della tappa di Roma, regalando kit con spazzolino e dentrificio da viaggio.

“E-CARD DI NATALE”

Anche nel periodo Natalizio, HBG Gaming non perde l’occasione di manifestare la sua adesione alle iniziative di Telethon: ha colto infatti l’occasione per fare gli auguri a tutti i suoi dipendenti, attraverso una simpatica E-Card che manifesta tutta la gioia di vivere di alcuni dei bambini affetti da malattie genetiche, per le quali Telethon si impegna.

INIZIATIVE ANNO 2013

“WALK OF LIFE EDIZIONE ROMA 2013”

Per la prima volta, HBG Gaming ha preso parte alla Walk of Life edizione Roma 2013, una manifestazione che porta sul territorio un forte messaggio di solidarietà, al fine di raccogliere sempre più fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche e dare una risposta concreta di cura a ogni persona che ne è affetta. Partecipando alla Walk of Life, HBG Gaming ha sensibilizzato i propri dipendenti e le loro famiglie verso la missione di Telethon.